FAQ: domande frequenti.

  • Cosa è l' Hosting Full Managed?

    Managed vuol dire, letteralmente, gestito.

    Le principali differenza fra server Full Managed, Half Managed e Unmanaged sono le seguenti:

    Con gli Unmanaged dovrai essere tu ad occuparti della completa gestione del server, ovvero dell'installazione del sistema operativo, degli aggiornamenti, delle patch e di qualsiasi altra problematica relativo al sistema operativo, al server Tomcat, al Web server, al Server Mysql che si verificheranno in seguito nel tempo.

    Gli Half Managed si limitano a fornirti poche operazioni di gestioni, che vengono spesso compiute da sistemi automatici ad esempio per l'installazione del sistema operativo, degli aggiornamenti, delle patch, e le ottimizzazioni dei server, in questi casi quando si verificano problematiche con l'applicazione e/o l'istanza Tomcat il supporto si limita a riavviare la tua istanza tomcat e a non darti ulteriore supporto.

    Con i Full Managed hai una persona (un sistemista) che gesisce ed amministra per conto tuo il sistema, quindi una volta fatte le installazioni, provvede a mantenere in sicurezza il sistema, monitora il sistema in modo proattivo, per essere in grado di intervenire rapidamente in caso di problemi, analizza i log di sistema per risalire alla causa di eventuali problemi e quindi alla soluzione degli stessi.

    Noi di HostHava.it andiamo anche oltre il Full Managed infatti come già accennato nella sezione "Chi Siamo" oltre che di sistemisti, ci avvaliamo anche della competenza di sviluppatori Java riuscendo così anche ad individuare eventuali problematiche dovute alla parte applicativa del cliente quando queste si riperquotono sull'istanza tomcat e laddove possibile, forniamo consigli utili su come agire sull'applicazione per la risoluzione.

    In sostanza ti forniamo un sistema “chiavi in mano” che ti consente di poter lavorare sui tuoi progetti e di curare i rapporti con i tuoi clienti, invece di perdere tempo prezioso nell'esecuzione (durante l'intera vita dell'applicazione) di compiti ripetitivi, noiosi e molto spesso non remunerati dai tuoi clienti, per la gestione del server.

  • Come ottengo la prova gratuita di 7 giorni del servizio Hosting Java Tomcat?

    È SEMPLICE:
    1) Inserisci nel carrello il piano Hosting Java da provare.
    2) Effettua parzialmente la procedura di acquisto che richiede anche l'iscrizione, ti arriveranno in email userid e password per l'area privata.
    3) Nel "RIEPILOGO ORDINE" clicca su "Procedi con il Pagamento" e quando sei nel sito PAY PAL non inserire dati e non effettuare il pagamento ma chiudi semplicemente la pagina.
    4) Infine contattaci all'indirizzo info@hostjava.it richiedendo l'attivazione della prova gratuita per l'utenza userid ed il numero d'ordine giunto nella tua email.

  • L'istanza di Tomcat è privata?

    SI: ciascun cliente ha una propria istanza di Tomcat indipendente dalle altre.

  • Quanta memoria RAM JVM ho a disposizione per la mia istanza di Tomcat?

    DIPENDE DAL PIANO SCELTO: hai a disposizione 5 piani diversi con rispettivamente 64Mb, 128Mb, 256Mb, 512Mb, 1Gb.
    E' possibile effettuare un Upgrade ad un piano con maggiore memoria o un Downgrade ad un piano con minore memoria in qualsiasi momento.

  • Quanto spazio ho a disposizione sul disco rigido?

    NON CI SONO LIMITI

  • Quanta spazio ho a disposizione per il DataBase?

    NON CI SONO LIMITI

  • Ci sono limiti di Bandwidth?

    PER L'HOSTING JAVA TOMCAT NON CI SONO LIMITI

  • Ho la possibilità di fermare o riavviare la mia istanza di Tomcat?

    SI: hai a disposizione un pannello che ti consente di verificare lo stato dell'istanza, di fermarla, di avviarla e se necessario di killare il processo.

  • Posso accedere a cartelle e files di configurazione della mia istanza di Tomcat?

    SI: puoi accedere tramite ftp a cartelle e files della tua istanza di Tomcat.

  • Quanti contesti o web application posso usare nella mia istanza?

    NON HAI LIMITI: puoi caricare tutte le web application che vuoi limitatamente alla memoria a tua disposizione.

  • Posso effettuare l'upgrade dei piani Tomcat?

    SI: puoi passare ad un piano superiore versando la differenza.

  • Posso associare un dominio ad un piano Tomcat?

    SI: puoi registrare con noi un dominio ed attraverso la gestione DNS + NS del pannello di controllo puoi puntare ad un contesto della tua istanza tomcat.

  • Quali sono le condizioni contrattuali e come vengono trattati i dati?

    Le condizioni contrattuali ed il trattamento dati li puoi trovare qui Condizioni Contrattuali e Privacy Policy

  • Ti serve supporto Tecnico?
  • Scrivici qual'è la tua problematica.

  • Necessiti di informazioni commerciali?
  • Facci sapere di cosa hai bisogno.

  • Dubbi o altre domande?
  • Scrivici e ti rispondiamo.